Il 1 9 ottobre una cometa “sfiorerà” Marte

Le sonde in orbita intorno a Marte si stanno preparando a “dribblare” la scia di detriti della cometa Siding Spring, che domenica 19 ottobre sfiorerà il Pianeta Rosso ad appena 139.500 chilometri di distanza, meno della metà rispetto a quella che separa la ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

La cometa Siding Spring domenica sera è transitata a tutta velocità a soli 138.000 chilometri da Marte, circa un terzo della distanza tra la terra e la luna. Un fenomeno non visibile a occhio nudo. (euronews)

La Siding Spring "sfiora" il pianeta rosso a una distanza di circa 139 mila chilometri, circa un terzo della distanza Terra-Luna. (La Repubblica)

Occhi puntati sulla cometa che "sfiora" Marte, la simulazione (La Repubblica)

La prima occasione per osservare da vicino una cometa proveniente direttamente dalla Nube di Oort, insomma dal ... (Media Inaf)

Cometa Siding Spring: questa sera sfiorerà Marte – 19/10/2014 - Raro spettacolo atteso per la serata di oggi sui nostri cieli: la cometa Siding Spring passerà molto vicino a Marte, il Pianeta Rosso, muovendosi ad una distanza record di 138.700 chilometri da ... (Centro Meteo Italiano)

Le nuove foto di 67P/Churyumov–Gerasimenko (diregiovani.it)