Uranio, la Corte d'Appello condanna il Ministero Previsto un risarcimento di oltre 1,5 mln di euro

Si24 - Il vostro sito quotidiano INTERNO

Il Ministero della difesa dovrà risarcire la famiglia del caporalmaggiore Salvatore Vacca, di Nuxis (Cagliari), morto il 9 settembre 1999 a soli 23 anni di leucemia, per oltre un milione e mezzo di euro. Il soldato ha contratto la malattia dopo l ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Su altre testate

E ora, per quel decesso, la Corte di appello di Roma ha condannato il ministero della Difesa. Salvatore Vacca è morto più di sedici anni fa. (ilgiornaleditalia)

In gergo viene definita Sindrome dei Balcani, perché la maggior parte delle vittime aveva prestato servizio nella ex Jugoslavia, tra Bosnia, Kosovo e Albania. (Lettera43)

Stroncato nel 1999 da una leucemia causata dall'esposizione a polveri di uranio impoverito durante la missione italiana in Bosnia. Si è spento ad appena 23 anni. (La Stampa)

ma casi ci furono anche dopo la Somalia, e in casa nelle servitù militari della Sardegna. Un proiettile all'uranio impoverito (Ansa) ... (Quotidiano.net)

La coltivazione delle cave di Minervino Murge ha portato alla luce un imponente patrimonio geologico e speleologico che rischia di andare perduto se non si interviene in fretta. (AmbienteAmbienti)

ALTRE NOTIZIE. Auguri dai frati della Basilica di San Francesco. (San Francesco Patrono d'Italia)