Inchiesta 'Pandora', i deputati Ars della Lega: 'Sammartino dimostrerà sua estraneità'

Virgilio INTERNO

'Siamo e rimaniamo garantisti e siamo certi che il collega Luca Sammartino, di cui conosciamo il senso delle istituzioni e la sua abnegazione nel servire la Sicilia, dimostrerà la sua... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Con l'aiuto di due carabinieri ispezionò la segreteria politica PALERMO – Sapeva di essere indagato in un’altra inchiesta per la quale è poi finito sotto processo. Luca Sammartino temeva di essere intercettato. (Livesicilia.it)

La prefetta di Catania Maria Carmela Librizzi ha sospeso dalla carica il sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando e il consigliere comunale Mario Ronsisvalle, coinvolti nell’operazione Pandora sottoposti rispettivamente alla custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Carabinieri del comando provinciale di Catania stanno eseguendo un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di 11 persone tra esponenti politici, funzionari comunali e imprenditori accusati, a vario titolo, di scambio elettorale politico - mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, corruzione aggravata, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il ministro Nello Musumeci come Nostradamus o come Celestino . Il giovane e rampante parlamentare aveva invocato il voto segreto, scatenando la collera di Musumeci: « Mi auguro che di lei – disse allora l’ex governatore in un assolo scomposto che gelò l’Ars – si occupino ben altri palazzi ». (Gazzetta del Sud)

Dalle parcelle d'oro agli sprechi del turismo, passando per la Sinfonica. Questione morale, questa sconosciuta (Buttanissima Sicilia)

Sammartino è indagato per corruzione. Per la precisione nella stanza del vicepresidente della Regione e assessore all'Agricoltura Luca Sammartino, ras del voto e uomo forte della Lega nell'Isola. (ilgazzettino.it)