Davos, Xi Jinping paladino della globalizzazione e contro i dazi

Corriere della Sera ECONOMIA

Qualcosa deve essersi rimescolato nel sistema di riferimenti dell'Occidente se al World Economic Forum va in scena qualcosa che la folla dei top manager dei più grandi gruppi al mondo non aveva mai visto prima. La novità più grande non è tanto l'arrivo ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Occorre "riequilibrare" la globalizzazione dell'economia per renderla "più forte, più inclusiva, più duratura" ha detto il presidente cinese Xi Jinping, che nella sua prima vita al World Economic Forum di Davos si propone come come paladino del libero ... (Vivere Milano)

Durante l'incontro, Xi Jinping ha affermato che la parte cinese attribuisce grande importanza alle relazioni sino-ucraine ... (Molisedoc.com)

Davos, (askanews) - Non si incolpi la globalizzazione per i problemi del mondo: a dirlo, intervenendo al forum economico di Davos, è Xi Jinping, primo presidente cinese a intervenire all'annuale meeting sulle alpi svizzere. (askanews)

di GIAMPAOLO PIOLI. Dalla Svizzera Xi Jinping gli manda un messaggio: la globalizzazione è irreversibile, non serve combatterla. (Quotidiano.net)

E' questo il senso dell'intervento del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping al Wolrd Ecopnomic Forum di Davos, dove di fatto lui, a capo di un ... (98zeroinfo)

Il ministro dell'Economia partecipa al World Economic Forum, in Svizzera, all'indomani della lettera ufficiale da parte della Commissione europea che chiede un.... (La Repubblica)