Italia Viva chiede prestiti straordinari garantiti al 100% dallo Stato per

News Rimini ECONOMIA

La nota di Italia Viva. “Liquidità, liquidità, liquidità: questa è la priorità per le attività economiche del Paese e del nostro territorio.

“E’ una proposta concreta e subito realizzabile – concludono i referenti territoriali di Italia Viva – che chiediamo a chi la condivide di sostenere.

Liquidità immediata per tutte le partite iva e le piccole e medie imprese con prestiti pari al 25% del fatturato 2019, garantiti al 100% dallo Stato, da restituire in 100 rate a partire da gennaio 2022.

Questa la richiesta al Governo che arriva dai coordinatori riminesi di Italia Viva, Giorgia Bellucci e Gianluca Fabbrani. (News Rimini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Meglio liquidità alle imprese. 2' di lettura. Garanzie sui prestiti alle imprese grandi e medie affidate alla Sace, destinata però a rimanere in Cassa depositi e prestiti. Il cdm riunito nel pomeriggio del 6 aprile di Gianni Trovati. (Il Sole 24 ORE)

L’importo viene restituito in 100 rate a partire dal gennaio 2022 con interessi a carico dello Stato. Il tuo browser non può riprodurre il video. (TrevisoToday)

Il governo lo sa, ma il decreto che deve erogare i soldi si è inceppato. Gualtieri vuole tirarla dentro il Tesoro, ma i grillini fin da sabato hanno alzato un muro. (L'HuffPost)

Hanno chiuso negozi, aziende, studi professionali, lo Stato è stato costretto a chiudere scuole, università e ogni altra attività correlata. L’importo verrà restituito a partire da gennaio 2022 in 100 rate con interessi a carico dello Stato. (SanremoNews.it)

Infine, nel decreto rientrerebbero anche la proroga della cassa integrazione, dei congedi parentali e del bonus baby sitter, legati al prolungamento della chiusura delle scuole. Rimane inoltre al 100% la garanzia sui prestiti per le Pmi: in particolare si parla di garanzia totale fino a 25mila euro senza alcuna valutazione del merito di credito. (L'Agenzia di Viaggi)

Coronavirus, via libera del Governo al decreto liquidità: 400 miliardi subito per le imprese Il premier: «Una potenza di fuoco». Sospensione processi fino all’11 maggio. Coronavirus, decreto liquidità: garanzie a tre vie per le Pmi. (Il Sole 24 ORE)