Arriva Acheronte, e sarà di nuovo afa

Piazza Armerina INTERNO

Perché, chissà finora cosa c'è stato se non caldo e afa, tanta afa. Prima si chiamava Caronte, il nocchiero infernale di dantesca memoria, adesso si chiama Acheronte, il fiume dell'Ade in cui lo stesso Caronte traghetta i dannati. In mezzo c'è stata ... (Piazza Armerina)

Su altri giornali

Anche la giornata di domani, esattamente come quella di oggi (3 Agosto) vedrà nel bel tempo la chiava di volta principale del contesto meteorologico nazionale. Sole e caldo altrove. (Meteo Portale Italia)

Continua la fase di caldo intenso nei Paesi del Medio Oriente; nel corso degli ultimi giorni le temperature hanno spesso superato la soglia dei +50°C, con valori percepiti addirittura superiori a 70°C!! Davvero qualcosa di pazzesco. (Meteo Portale Italia)

Anche l’Associazione Agricoltori Valle San Martino farà la sua comparsa a Expo2015. E ciò grazie al mais scagliolo di Carenno, il mais di collina, che andrà in scena con i cuochi del Lario davanti agli ospiti della grande esposizione universale. (ResegoneOnline)

Pietre, fango, automobili sepolte e case distrutte dalla crescente piena del fiume a Tetovo in Macedonia. (Meteo Portale Italia)

Le previsioni meteo parlano di una prima metà di agosto 2015 caratterizzata dal caldo torrido di Acheronte, per la settimana di Ferragosto invece le cose cambiano ed aumenta il rischio pioggia in tutta la penisola. (Corretta Informazione)

Sommario: Dopo 45 minuti di viaggio il traghetto è dovuto rientrare in porto per un guasto, a bordo c'erano 180 passeggeri e 26 veicoliE' arrivato a porto Empedocle, nell'Agrigento, il traghetto "Pietro Novelli", per sostituire la motonave "Sansovino", è in avaria e non è partito, stanotte, per Linosa e... (Nuovo Sud)