Ebola, la Francia accoglie per cure un impiegato Onu contagiato

La Stampa ESTERI

La Francia ha accolto per cure un impiegato delle Nazioni Unite contagiato da virus Ebola in Sierra Leone dove lavorava. Lo annunciato il ministero della Sanità. «Questa persona che lavorava in Sierra Leone nell’ambito della lotta contro Ebola è stata medicalizzata ed evacuata a bordo di un aereo speciale» si spiega nel comunicato. Il paziente è st... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Tutti gli stranieri residenti nel Paese dovranno sottoporsi a una quarantena di 21 giorni. Lo ha decretato il governo di Pyongyang reagendo all'epidemia causata dal virus Ebola, secondo il South China Morning Post di Hong Kong. (Lettera43)

PYONGYANG - Tutti gli stranieri residenti in Corea del Nord dovranno sottoporsi ad una quarantena di 21 giorni. (TicinOnline.ch)

(TMNews) - Un tribunale del Maine ha obbligato (come chiesto dalle autorità sanitarie dello Stato) Kaci Hickox, l'infermiera appena rientrata dall'Africa occidentale che si rifiuta di restare in quarantena nella sua casa, a restare in quarantena ... (TMNews)

Torna dalla Liberia: "Situazione drammatica: in tanti muoiono prima di essere visitati".. (La Repubblica)

Protesta dopo il contagio di due operatrici sanitarie. L'infermiera Kaci Hickox, tornata negli Stati Uniti dopo aver curato i malati di Ebola in Sierra Leone. (Lettera43)

Chiede isolamento fino a udienza nei prossimi 3-10 giorni (ASCA) - New York, 31 ott 2014 - Le autorita' del Maine hanno chiesto a un tribunale dello Stato di obbligare Kaci Hickox - l'infermiera appena rientrata dall'Africa occidentale che si rifiuta di restare in ... (Agenzia di Stampa Asca)