Scoperta la molecola che blocca la crescita ossea

Veb SALUTE

Una scoperta che potrebbe essere rivoluzionaria nel campo della cura delle patologie legate alla crescita delle ossa: stando alle ultime scoperte in campo medico, lo sviluppo dello scheletro sarebbe regolato da una molecola “architetto” che induce le ... (Veb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Massimo Andreoni, Past President SIMIT, Società Italiana Malattie Infettive e Tropicali - Esistono varie possibilità di armi biologiche per sviluppare il bioterrorismo" (Prima Pagina News )

Il gruppo di ricerca dell'Istituto Telethon di Pozzuoli coordinato da Carmine Settembre ha scoperto per la prima volta che un meccanismo biologico fondamentale per il funzionamento di molti tessuti dell'organismo è coinvolto anche nel processo di ... (Scienze Fanpage)

I ricercatori dell'Istituto Telethon di Pozzuoli hanno scoperto un nuovo processo biologico che permette alle ossa di crescere correttamente. (Associazione Altrimondi)

ossa scheletro osteoporosi Carmine Settembre, ricercatore dell'Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli, ha scoperto il processo biologico che permette alle nostra ossa di svilupparsi correttamente. (News24web)

Il nanismo è una patologia che non permette, alle persone affette, di raggiungere il livello di statura standard di una certa popolazione. (Sintomi)

Merito di un gruppo di ricercatori dell'istituto Telethon di Pozzuoli che ha condotto una ricerca su un particolare meccanismo biologico, l'autofagia, importante per il funzionamento di alcuni tessuti dell ... (Humanitas Salute)