Il Viminale chiede alle Regioni del Nord di accogliere più migranti

Fanpage INTERNO

Con una circolare diramata lunedì il Viminale chiede 7500 posti per l'accoglienza di nuovi immigrati. Lombardia e Veneto, in particolare, sono chiamate alla collaborazione sul fronte immigrazione. Italiaultime notizie. 3 giugno 2015 11:56. di S. P.. (Fanpage)

Su altre testate

Chiuse indagini su Maroni, il governatore: "Mai fatto pressioni per nessuno" (La Repubblica)

2015_04_30_profughi Ogni cento migranti in arrivo in Lombardia, sette vengono ospitati a Como. Sono queste le proporzioni stabilite in base alla popolazione residente e fino ad ora rispettate nella ripartizione dei profughi. (Corriere di Como)

La Procura contesta al governatore il reato di «induzione indebita a promettere utilità» in un avviso di conclusione delle indagini e deposito degli atti (Corriere della Sera)

(askanews) - "Voglio ascoltare le idee e le proposte del mondo delle imprese, per continuare a investire al meglio le risorse di Regione Lombardia, a maggior ragione adesso, che dovremo dare attuazione alla programmazione 2015-2020 dei ... (askanews)

La Lombardia e il Veneto non sono disponibili a riceverne altri: respingo al mittente questo ultimatum del Governo». «Non sono per nulla d'accordo, anzi, abbiamo già un carico di immigrati eccessivo. (Valtellina News)

ROMA – La circolare trasmessa dal Viminale ai prefetti il giorno dopo le elezioni amministrative disegna il quadro della situazione. (Corriere della Sera)