Almeno 70 morti dopo gli attacchi dei jihadisti nel nord del Sinai

Internazionale ESTERI

Sono almeno 70 le persone morte negli scontri seguiti agli attacchi dei jihadisti contro i militari egiziani nel nord della penisola del Sinai, in Egitto. Le vittime sono soprattutto soldati, ma anche civili. L'attentato è stato compiuto dall ... (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - Diversi raid aerei contro l'Isis nel Sinai già effettuati dall'esercito egiziano, e continueranno. Le autorità del Cairo hanno detto che prosegue la controffensiva nella penisola, dove ieri l'attacco coordinato dei jihadisti ... (askanews)

Gli scontri sono iniziati dopo che gli estremisti hanno attaccato diversi check-point. (agr) Violenta battaglia ieri nel deserto del Sinai in Egitto tra miliziani jihadisti legati all'Isis attivi nella zona e l'esercito del Cairo. (MTV.IT)

(AGI/NOVA) - Il Cairo, 2 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo la serie di attacchi compiuti ieri da gruppi jihadisti contro 18 postazioni dell'esercito nel Sinai settentrionale, la Chiesa copta ortodossa esprime vicinanza e supporto pieno alle forze armate egiziane, in un comunicato ufficiale in cui l ... (Radio Vaticana)

- Il premier egiziano Ibrahim Mahlab ha annunciato un rafforzamento delle misure di sicurezza presso i ministeri, gli apparati dello stato e le strutture sensibili nel paese. "Siamo in uno stato di guerra. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sono almeno 22 i jihadisti di 'Wilaya del Sinai', cellula egiziana dello Stato Islamico (Is), uccisi in un raid aereo condotto oggi dall'aviazione del Cairo su Rafah, nella Penisola del Nord del Sinai. (Adnkronos)