Diritto d'autore, AGCOM chiede aiuto?

di G. Scorza - Un documento firmato dal Professor Onida, ex Presidente della Corte Costituzionale: AGCOM avrebbe chiesto lumi sulla possibilità di obbligare gli ISP a filtrare siti stranieri, quando la previsione era già stata esclusa dalle bozze. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

Il vertice dimissionario dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni sarebbe infatti intenzionata a ... Il rischio di un bavaglio alla rete non è stato completamente scongiurato. (Lettera43)

La maggior parte dei navigatori avrà probabilmente dimenticato la questione della delibera 688/2010 dell'Agcom che quasi un anno fa mise in subbuglio la rete, rappresentando l'ennesimo pericolo per la libertà di espressione e condivisione dei contenuti ... (BlogLive.it)

L'ex presidente della Consulta ritiene che gli Internet Service Provider (ISP) debbano oscurare i “siti pirata” senza passare dal giudice ... (ITespresso.it)

In vista dell'audizione del presidente Calabrò, prevista per il 21 marzo, si registrano ... (La Stampa)

Si infiamma, di nuovo, la discussione attorno allo schema di Regolamento in materia di diritto d'autore online che, stando alle ultime indiscrezioni, l'Autorità sarebbe intenzionata a varare prima che gli attuali Commissari lascino le loro poltrone ai ... (Diritto.net)

Il prossimo maggio i vertici di AGCOM, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, saranno rinnovati. (Zeus News)