Enzo Canepa dice no agli immigrati senza certificati sanitari

Rsvn.it INTERNO

Alassio. No all'ingresso di migranti nella cittadina della Baia del Sole sprovvisti di regolare certificato sanitario. Lo ha deciso il sindaco Enzo Canepa che ha così motivato questa presa di posizione:"Dobbiamo tutelare – ha scritto il primo cittadino ... (Rsvn.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo afferma Raffaella Paita capogruppo del Pd in ... (Primocanale)

I cittadini africani, asiatici e sudamericani che non possiedono un certificato medico non potranno accedere nel comune di Alassio, lo ha stabilito il sindaco, Enzo Canepa. (RP News)

I due giovani africani, uno ben piazzato, l’altro alto e allampanato, si guardano negli occhi e forse non comprendono nemmeno cosa vuole quel signore che li affronta nel budello, la celebre stradina pedonale che attraversa Alassio da una parte all’altra. (La Stampa)

La stagione turistica soprattutto di quelle cittadine costiere che di turismo vivono e la presenza di immigrati e richiedenti asilo di ogni nazionalità sono due fattori che non si possono conciliare. (aciclico magazine)

Per i profughi che, invece, non ... Il sindaco di una città ligure è diventato famoso per un'ordinanza che sta facendo molto discutere. (Baritalia News)

Dall'altro la città capoluogo e i comuni della Val Bormida, che hanno già fatto la loro parte. (La Stampa)