Turismo: Spagna, a giugno 2,2 mln di arrivi dall'estero

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

A maggio di quest'anno, i turisti internazionali sono stati meno di 1,4 milioni e gli incassi di 1,2 miliardi

Nel 2019, anno storico per il numero totale di turisti dall'estero (83,5 milioni) a giugno arrivarono invece più di 8,8 milioni di turisti.

Gli incassi derivati dalla spesa turistica di giugno sono stati di 2,4 miliardi di euro.

ANSA Turismo: Spagna, a giugno 2,2 mln di arrivi dall'estero. (Notizie - MSN Italia)

Su altri giornali

Dal Regno Unito, la principale fonte a giugno 2019 con oltre 2 milioni di turisti in arrivo, solo 142.500 persone hanno visitato la Spagna I dati dell’Istituto nazionale di statistica hanno rivelato che la Spagna ha ricevuto solo 5,4 milioni di visitatori stranieri a giugno, ovvero solo il 14,2% rispetto ai 38 milioni di turisti arrivati ​​nei primi sei mesi del 2019. (Flamina&dintorni)

– E’ passato un anno esatto da quando il re emerito di Spagna, Juan Carlos, lasciò il Paese iberico mentre si moltiplicavano notizie e indiscrezioni su presunte irregolarità fiscali da lui commesse. Secondo il governo, dal punto di vista legale ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento in quanto non ci sono accuse formali a suo carico da parte della giustizia (Icona News)

Il dato, diffuso oggi e relativo alla fase di maggiore impennata di contagi causati dalla nuova variante Delta nel Regno Unito (ora di nuovo in discesa), conferma tuttavia una proporzione di vittime decisamente inferiore rispetto a quella delle ondate precedenti dell'infezione: con una media non superiore a una cinquantina di morti al giorno, contro le centinaia e centinaia d'inizio anno. (RagusaNews)

Secondo il governo, dal punto di vista legale ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento in quanto non ci sono accuse formali a suo carico da parte della giustizia Juan Carlos, 83 anni, ha manifestato a persone a lui vicine l'intenzione di tornare in patria, secondo quando riporta l'agenzia di stampa Efe. (Tiscali.it)