Pirelli investe in Puglia: nasce il centro per lo sviluppo di software e soluzioni digitali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FoggiaToday ECONOMIA

Il progetto, che nasce dall’incontro costruttivo tra pubblico e privato, sarà presentato domani venerdì 20 maggio alle 12 presso la sala di Jeso del Palazzo della presidenza regionale.

Interverranno il presidente Michele Emiliano il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, e l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.

L’incontro vedrà inoltre la partecipazione del Chief Digital Officer di Pirelli, Pier Paolo Tamma, e dei rappresentanti degli atenei baresi

Dopo Deloitte – che prevede circa 1000 nuovi inserimenti da giugno – un’altra grande azienda investe in Puglia, precisamente a Bari (FoggiaToday)

Su altri media

Tronchetti Provera annuncia poi le prime assunzioni: "Non abbiamo ancora iniziato a lavorare, ma già tre giovani sono con noi È un piacere poter contribuire allo sviluppo di una città bellissima come Bari". (Tiscali Notizie)

La newsletter di Corriere del Mezzogiorno - Puglia Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno Giovani che diventeranno una parte fondamentale dell'intelligenza di Pirelli che ha circa 500 persone dedicate al mondo dell’evoluzione del digitale. (Corriere del Mezzogiorno)

Sono previste 50 nuove assunzioni entro il 2025 fra neolaureati e manager specializzati nello sviluppo di software, in particolare in computer science, software engineering, data science, intelligenza artificiale, machine learning e smart manufacturing. (Notizie - MSN Italia)

Il Digital Solutions Center, in via Mazzitelli, nel quartiere Poggiofranco, andrà ad affiancare e a rafforzare le unità operative Digital Pirelli concentrandosi sullo sviluppo di software e algoritmi di Machine Learning e Artificial Intelligence Pubblicità. (La Sicilia)

Lo ha detto il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, spiegando i motivi dell’apertura di un centro di ricerca a Bari. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo centro di ricerca Pirelli a Bari (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(askanews) – Pirelli investe sulla Puglia e sulle competenze digitali dei suoi giovani aprendo a Bari un Digital Solutions Center, nuovo centro per lo sviluppo di software e soluzioni digitali.Il nuovo progetto, situato in via Mazzitelli nel quartiere Poggiofranco, prevede 50 nuove assunzioni entro il 2025 fra neolaureati e manager specializzati nello sviluppo di software, in particolare in computer science, software engineering, data science, intelligenza artificiale, machine learning e smart manufacturing. (Agenzia askanews)