Rapporto Istat: dopo 10 anni arretra la speranza di vita alla nascita

Stadio24.com ECONOMIA

Secondo il rapporto Istat, al primo gennaio 2015, ci sono 157,7 anziani ogni 100 giovani. Da questo punto di vista però persiste un forte squilibrio visto che un terzo della popolazione è concentrata in tre regioni: Lombardia, Lazio e Campania. (Stadio24.com)

Su altre fonti

Bene, bravo, bis, nel senso che ora lo attendono a Taranto e fra qualche tempo anche a Viggiano. (Fondazione Nenni Blog)

E' quanto emerge dal rapporto "Noi Italia" dell'Istat. (Rosa Rossa)

La riduzione interessa entrambe le componenti di genere, ma risulta più rilevante per le donne. Rimangono forti le differenze territoriali, con un ... (Tribuna Politica Web)

Mezzogiorno. Nella graduatoria europea relativa al 2014, solamente Grecia, Croazia e Spagna presentano tassi di occupazione inferiori a quello italiano mentre la Svezia registra il valore piu' elevato (74%). (Mondo TiVu)

ABRUZZO. Il consumo di bevande alcoliche è complessivamente responsabile di mortalità prematura, disabilità e dell’insorgenza di … (Vasto 24)

Lo afferma il Codacons, commentando i numeri dell'Istat che vedono Il Pil pro capite nel Mezzogiorno a 16.761 euro ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)