Emicrania questione di genetica, 44 varianti nel Dna. Alla scoperta delle cure

Intelligonews SALUTE

Un gruppo di ricercatori australiani e americani è riuscito a collegare 44 varianti di Dna all'insorgenza dell'emicrania, una scoperta che potrà portare al miglioramento del trattamento di un disturbo fra i più diffusi e debilitanti nel mondo ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre testate

APPROFONDIMENTO – Quando si tratta di benessere sul posto di lavoro, ognuno ha il suo punto di vista. E se le opinioni cambiano di collega in collega, quando si passa alla percezione dell’ambiente da parte di dipendenti e manager il quadro cambia ancora. (Oggi Scienza)

Seppur non grave è estremamente invalidante per le attività che riguardano la vita quotidiana, costringendo ad assumere sempre diversi medicinali per cercare di attenuarne o ... (PontileNews)

Lo studio, condotto da Dale Nyholt dell'Institute of Health and Biomedical Innovation dell'università del Queensland, ha confrontato 8 milioni di varianti di Dna di 60.000 persone che soffrono di emicrania, per capire quali variazioni genetiche causano ... (CiociariaReport24)

Quanto è fastidioso il mal di testa? Non sembra esistere al mondo un soggetto che almeno una volta nella vita non abbia sofferto di mal di testa, e stando a quanto emerso sembra possano esistere svariate forme di emicrania, ma vediamo di capire le ... (News Italiane)

Un nuovo studio americano, che ha coinvolto 60 mila persone che soffrono di dolore alla testa, ha individuato 44 varianti di Dna associate con questo disturbo. (Pallonate)

In ogni caso, ancora non c'è la ... La scienza ha fatto passi da gigante per quel che riguarda cause e terapia. (DiLei)