Borse in salita dopo il voto tedesco. Acquisti sui titoli verdi

La Provincia Pavese ECONOMIA

Titoli verdi in avanti. . A Milano gli indici guardano già oltre il voto tedesco e si focalizzano sui movimenti di giornata.

Solo 41 seggi per gli ex comunisti di Linke mentre i liberali della Fdp hanno preso 98 seggi.

Btp sotto la lente. Il risultato non muove i titoli di Stato che si spostano solo lievemente al rialzo

A spingere il settore è la probabile partecipazione del partito dei Verdi alla nuova coalizione di governo. (La Provincia Pavese)

Su altre testate

Lunedì 27 settembre: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

In questo contesto il dollaro torna a calamitare gli acquisti e il suo indice, contro le principali valute, segna un rialzo dello 0,4%. Va a picco la sterlina, in scia all’incremento dei rendimenti dei Treasury Usa e preoccupata dall’impatto economico della carenza di carburante nel Regno Unito. (Notizie - MSN Italia)

A Francoforte il Dax cede lo 0,3%, a Parigi il Cac40 perde lo 0,25% e a Londra l'indice Ftse100 segna un -0,2%. Senza menzionare Evergrande, la People's Bank of China ha dichiarato ieri che "salvaguarderà i diritti dei consumatori nel settore immobiliare". (Yahoo Finanza)

3' di lettura. E se quella storia che banche centrali e mercati si raccontano da mesi (cioè che il balzo dell’inflazione è solo temporaneo) fosse solo una favola? E se il futuro non fosse idilliaco come lo si era immaginato, ma avesse in serbo uno scenario più simile a quello della stagflazione che a quello del boom economico? (Il Sole 24 ORE)

ItaliaOggi. Le principali Borse europee aprono negative. Lines è scivolata del 7%, mentre il produttore di attrezzature per chip Advantest. ha perso il 3,6% (Notizie - MSN Italia)

La settimana potrebbe invece essere segnata dall'adozione del piano da 1.000. Nei primi minuti di scambi il Ftse 100 avanza dello 0,9% e il Cac40 sale dello 0,7%, mentre il Dax segna un rialzo di oltre un punto percentuale poste elezioni, vinte con un modesto vantaggio dal Partito Social Democratico (SPD), secondo i risultati preliminari. (Finanza.com)