Ansia: colpiti soprattutto donne, under 35 e malati cronici

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

L'ansia colpisce soprattutto le donne, gli under 35 e le persone affette da malattie croniche. In particolare, il gentil sesso corre un rischio due volte maggiore di sperimentare questo disturbo rispetto agli uomini. Ad affermarlo, in uno studio ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ne parlano anche altre fonti

A lanciare l'allarme una ricerca dell'Università di Cambridge (Gb) pubblicata su 'Brain and Behavior', che comunque ricorda: le donne, in generale, sono due volte più a rischio di disturbi ansiosi rispetto agli uomini. (road2sportNews)

Ansia Stando a uno studio condotto dalla Cambridge University è emerso che le donne avrebbero il doppio del rischio di soffrire di ansia rispetto agli uomini. (NullaDies-SineNews)

Per la Remes questo è stato il passo preliminare di una ricerca, che ha come scopo ... (Stadio24.com)

A rivelarlo un recente studio condotto dall'università di Cambridge che fatto analizzare questo tipo di comportamento dal 1990 al 2010. Le donne hanno il 50% di possibilità in più, rispetto agli uomini, di ammalarsi di ansia e attacchi di panico. (TuttoPerLei.it)

A testimoniare ancora una volta questa tesi è un nuovo studio effettuato da un gruppo di ricercatori della Cambridge University, secondo i quali le donne hanno il ... (News Italiane)

Studi satellitari dettagliati mostrano differenze anche all'interno delle aree. (Meteo Portale Italia)