Fiat Tipo Cross: così la Tipo diventa un po' SUV

Automoto.it ECONOMIA

Sarà ordinabile dalla primavera del 2021. Fiat Tipo City Sport. Insieme alla Cross, Fiat ha presentato anche la nuova Fiat Tipo City Sport.

Quest'ultima è un'evoluzione della precedente da 120 CV, rispetto alla quale migliora anche in termini di emissioni, che adesso si attestano a soli 110 g/km.

La Tipo City Sport sarà ordinabile a partire dalla fine del primo trimestre 2021.

La Fiat Tipo City Sport. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I nuovi allestimenti sono pensati per gli amanti dell’outdoor. Le Fiat Panda e Tipo sono sicuramente tra i modelli più iconici del marchio. (Alla Guida)

FIAT TIPO 2021: L’ALLESTIMENTO CROSS E CITY CROSS. Come accaduto per la Panda, anche per la Fiat Tipo 2021 l’indole “fuoristradistica” viene proposta con due allestimenti, uno “intermedio” e uno completo. (Info Motori)

Per la prima volta, infatti, nella gamma Tipo entra il brillante 3 cilindri turbo a benzina T3 da 100 cv che rappresenta la versione più evoluta della famiglia FireFly. Lo affianca il turbodiesel 1.6 Multijet declinato nelle potenze di 95 e 130 cv, quest'ultimo ritenuto particolarmente adatto alle flotte che per la famiglia Tipo rappresentano una fetta di mercato importante. (Il Messaggero - Motori)

E tra le maggiori novità la Nuova Tipo Cross, la Nuova Tipo City Sport e la Nuova Panda Sport che completano la rinnovata gamma e, ciascuna, risponde alle esigenze di un nuovo target, arricchendo ulteriormente l’offerta di Fiat (Today.it)

Da qui una struttura identica per le auto funzionali che avranno tre anime diverse come piace al brand FCA (Life, Sport e Cross: ciascuno con i suoi allestimenti) con l’inserimento immediato di Tipo Cross e Panda Sport. (Corriere della Sera)

40 anni fa nasceva la Fiat Panda, che conquistò ben presto gli italiani grazie al design rivoluzionario firmato da Giorgetto Giugiaro e ad un prezzo imbattibile. (Automoto.it)