Tesla Model S: negli Usa aumenta l'autonomia per superare la Lucid Air - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Negli scorsi mesi la Casa californiana aveva portato l'ammiraglia ad arrivare a una percorrenza di circa circa 647 chilometri per singola carica.

La Tesla ha aggiornato la Model S aumentandone l'autonomia.

Al momento non è chiaro se la nuova versione dell'elettrica arriverà in Europa, né quali cambiamenti abbiano reso possibile questo incremento.

A distanza di poco tempo, però, la Lucid ha presentato la versione base della Air, la concorrente diretta della berlina di Palo Alto, dichiarando un’autonomia di poco superiore ai 653 chilometri e un prezzo in linea con quello della Model S.

La modifica, in particolare, coinvolge le Long Range Plus vendute negli Stati Uniti, che erano già state oggetto di un miglioramento all’inizio dell’anno. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre fonti

A conti fatti, la Model S si è dimostrata ottima per l’utilizzo da parte della Polizia. Lo scorso anno il dipartimento di Polizia della città di Fremont, negli Stati Uniti, ha avviato il cosiddetto Electric Patrol Vehicle Pilot Program, un programma per determinare se le auto elettriche siano adatte a essere utilizzate come auto della Polizia. (Tom's Hardware Italia)

Lo scorso ottobre, Lucid Motors aveva presentato la versione base della sua Lucid Air che oltre a disporre di un'autonomia leggermente superiore alla Model S, costava di meno. Infatti, sembra proprio che l'azienda di Elon Musk sia riuscita a migliorare ulteriormente l'autonomia della sua Model S portandola a 409 miglia (658 Km). (HDmotori)

Un successo incredibile quello riscosso dalla piccola della casa tedesca, che in Norvegia si è confermata auto più venduta ad ottobre davanti alla Toyota RAV4 che ha collezionato solo 706 vendite. (FormulaPassion.it)

Così ad oggi Tesla Model S vanta un prezzo di listino inferiore a quello della Lucid Air, ma un’autonomia non all’altezza di quella della rivale statunitense: sarà questo il prossimo round del duello? La sfida a distanza tra Tesla e Lucid Motors è solo all’inizio. (FormulaPassion.it)

La Tesla Model S rilancia nella gara tra le auto elettriche con l’autonomia più estesa. La Tesla Model S “rosicchia” altri 11 km di range. Il dato è stato certificato dall’Epa, l’ente federale americano, noto per le rilevazioni molto severe, in genere più “strette” delle omologazioni europee. (Vaielettrico.it)

Un nuovo rapporto, però, svela un dettaglio interessante sulle Model Y che saranno realizzate in Cina. Nell'attesa di riuscire a produrre direttamente in casa le celle per le batterie, Tesla deve per forza affidarsi ai produttori esterni. (HDmotori)