Smog, divieti e targhe alterne a Roma ma le auto targate Vaticano non si fermano mai

Mentre Roma è alle prese con l'emergenza smog e i cittadini si ritrovano a dover rispettare divieti e targhe alterne per circolare, esistono alcune categorie che sono esentate da ogni limitazione. In alcuni casi si tratta di esenzioni giustificate, in ... (Roma Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I Verdi presenteranno domani un esposto in Procura. - L'aria non migliora nella Città Eterna. (Corriere di Roma News)

... Dopo le targhe alterne di lunedì e martedì, anche ieri le pm10 hanno sforato il limite di 50 ug/m3 in 10 centraline su 13, come risulta dai dati del bollettino dell'Arpa Lazio ... (Corriere di Roma News)

(askanews) - A causa del persistere dell'alta concentrazione di agenti inquinanti nell'atmosfera rilevata dalla rete di monitoraggio, il Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha disposto per la giornata di ... (askanews)

New Delhi, la capitale dell’India, è la città più inquinata del mondo e il governo locale corre ai ripari imponendo il sistema delle “targhe alterne”: la circolazione dei veicoli verrà limitata, a giorni alterni, a seconda del numero finale di targa pari o dispari. (La Stampa)

Oggi, martedì 29 dicembre, dalle 7,30 alle 12,30 e poi dalle 16,30 alle 20,30, fermi i veicoli con targa pari; - inoltre, a prescindere dalla targa, dalle 7,30 alle 20,30 blocco emergenziale per moto e motorini Euro 0 e 1 e microcar diesel Euro 0 e 1 ... (CiociariaReport24)

A Cassino (68 sforamenti), dove lunedì il valore delle polveri sottili è stato il più alto della provincia con 172 ug/m3, il ... Ieri il divieto ha riguardato le targhe dispari. (Abruzzo Tv News)