Non solo Amazon e il Black Friday: come sono cambiati i consumi con la pandemia

InvestireOggi.it ECONOMIA

Vedi anche: Il boicottaggio di Amazon a Natale non servirà a salvare i negozi tradizionali. [email protected]

Il primo è quello che vede le preferenze verso oggetti meno cari, una tendenza certamente legata al pessimismo attuale.

Mentre insiste la polemica contro Amazon e lo shopping online che starebbero penalizzando i negozi fisici, soprattutto in vista del Black Friday e del Natale, uno studio di Mckinsey ha svelato che il coronavirus ha spostato l’attenzione verso oggetti meno cari. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non entrate nei negozi che non hanno il detergente per la disinfezione delle mani all'ingresso del negozio. APPROFONDIMENTI ROMA Roma, in centro torna la ressa: è l'effetto Black Friday ROMA Covid Lazio, 2.260 contagi (+158), 69 morti (+11). (Il Messaggero)

Confermate le misure di sicurezza per il fine settimana. In vista del fine settimana si è riunito il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto di Roma, Matteo Piantedosi. (Fanpage.it)

Per dire di no a questo tipo di shopping sfrenato è nato nel 2018 il Green Friday, un’alternativa sostenibile e amica dell’ambiente. Il Black Friday non è la migliore delle giornate per l’ambiente, dal momento che l’aumento degli acquisti online comporta un impatto sulla natura di non poco conto. (Money.it)

LA LISTA Black Friday, i migliori 10 smartphone a prezzo scontato su Amazon. Ecco allora un decalogo di azioni da non fare. APPROFONDIMENTI LE OFFERTE Amazon Black Friday raddoppia: sconti e promozioni per 26 e 27... (Il Messaggero)

Durante il Black Friday si rischia dunque di comprare scarti di magazzino? Ciò che non è stato venduto la stagione scorsa è ormai sempre in saldo, sarebbe soltanto uno specchietto per le allodole". (Tuttosport)

Black Friday: perché gli investitori devono essere prudenti sui dati delle vendite. Con il Natale alle porte, dunque, l’accoppiata Black Friday-Cyber Monday offre una panoramica puntuale sullo stato di salute dei consumi. (Money.it)