Petrolio: chiude a NY -1,4% a 39,78 dollari al barile (RCOP)

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 18 apr - Il petrolio chiude la seduta in calo ma lontano dai minimi intraday toccati in apertura. La giornata era iniziata con un sell-off provocato dal mancato accordo ieri a Doha (Qatar) per un congelamento ... (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

I lavoratori del settore petrolifero hanno interrotto la serrata che per tre giorni aveva dimezzato la produzione a 1 milione e mezzo di barili al giorno. Lo sciopero in Kuwait è finito. (euronews)

Il futures sul Wti segna un calo del 2% circa a quota 41,56 dollari al barile. Ripiegano oggi le quotazioni del petrolio in scia alla fine dello sciopero dei lavoratori del settore oil del Kuwait. (Finanzaonline.com)

Sommario: Sanzaro e Valenti pongono l'attenzione, invece, sulla necessità di servizi sostitutivi e sul rispetto della tabella di marcia dei lavori “Il rinnovo della rete ferroviaria sulla Siracusa-Catania è necessario e non può essere rinviato, i lavori non solo porteranno occupazione e investimenti, ma... (Nuovo Sud)

SAN SALVO. Il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca ha firmato la convenzione con la Regione … (Vasto 24)

Sommario: La Cisl denuncia: "Accordi non rispettati ed il caos più completo"Accordi non rispettati e condizioni di lavoro che stanno producendo solo caos. I lavoratori si sono ritrovati davanti alla sede del CPD di viale... (Nuovo Sud)

Che lo sciopero dei lavoratori del settore petrolifero del Kuwait non fosse destinato a durare a lungo lo si sapeva ed ora la notizia è confermata: le proteste sono terminate e la produzione può tornare alla normalità. (Commodities Trading)