Cambio di sesso anagrafico senza intervento chirurgico: sentenza storica della Cassazione

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Poche questioni del dibattito attuale riescono a resuscitare il giornalismo più pessimo come i diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender (Lgbt). “Da uomo a donna senza bisturi”, ad esempio. È con questo (orribile) titolo che un ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha stabilito la Corte di Cassazione con una sentenza destinata a ... (Servizio Informazione Religiosa)

Per ottenere il cambio di sesso all'anagrafe non è obbligatorio l'intervento di adeguamento degli organi sessuali: lo ha stabilito la Cassazione, che ha accolto il ricorso di Rete Lenford sul caso di una persona trans che, dopo essere stata ... (L'Arena)

Per le... Dal 22 luglio, ogni mercoledì mattina è possibile accedere allo sportello Anagrafe del Comune di Soliera (in piazza della Repubblica 2) per i cambi di residenza e di indirizzo, solo su prenotazione. (Bologna 2000)

È quanto stabilito dalla Cassazione con la sentenza 15138/2015, che ha accolto il ricorso presentato da Rete Lenford sul caso di un trans che, dopo aver avuto l'autorizzazione all ... (ilgiornaleditalia)

la corte di cassazione E' stata deposita ieri una sentenza della prima sezione della Corte di Cassazione in cui si accoglie il ricorso dell'associazione Rete Lenford sul caso di una persona trans che, dopo aver rinunciato all'intervento di ... (napoligaypress)

Lo ha stabilito la Corte di Cassazione accogliendo il ricorso di Rete ... (Ultima Edizione.Eu)