Nuovo codice della strada, la Lega piacentina "Più sicurezza e meno morti" - piacenzasera.it

piacenzasera.it INTERNO

A seguito dell’approvazione del nuovo Codice della Strada, interviene la Lega piacentina. “Grazie al Ministro Matteo Salvini, dopo anni di immobilismo sulla sicurezza stradale, abbiamo una linea chiara da seguire. È un codice della strada che ha l’obiettivo di ridurre i morti, i feriti e gli incidenti, oltre che portare ancora di più l’educazione stradale nelle scuole – sottolinea il segretario provinciale Luca Zandonella -. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altre testate

Codice della strada, nuovi limiti e sanzioni fino a 6mila euro per gli automobilisti. Con il dispositivo "Alcolock" viene contrastata la guida in stato di ebbrezza Il decreto di legge è stato approvato dalla Camera con 163 voti favorevoli e 107 contrari (ora andrà esaminato dal Senato). (il Dolomiti)

Il primo via libera al DDL che riforma il Codice della Strada è arrivato dalla Camera, ma la battaglia è ancora lunga e per nulla conclusa, anzi. (Fiscal Focus)

Neopatentati e autovelox: favorevoli o contrari? Il Centro Studi di AutoScout24 ha sondato l'opinione degli automobilisti: secondo il sondaggio, il 57% degli italiani si è dichiarato contrario alla proposta di consentire ai neopatentati di guidare auto più potenti, percepite come troppo pericolose, soprattutto nelle mani di guidatori inesperti. (Auto.it)

Il primo via libera è arrivato dalla Camera, manca quello del Senato. Il nuovo Codice della strada viaggia a velocità sostenuta verso l’approvazione definitiva. (L'Eco di Bergamo)

La recente riforma al Codice della strada, approvata dalla Camera dei Deputati e voluta fortemente dal Governo Meloni, riscrive le sanzioni in merito ad alcune violazioni ritenute più gravi, prevedendo la cosiddetta mini-sospensione o “sospensione breve” della patente” (nuovo art. (La Legge per Tutti)

“Siamo determinati a salvare vite attraverso più controlli. Più educazione stradale e più rigore: dobbiamo ridurre i 3000 morti sulle strade italiane e voglio arrivare alla fine del mio mandato con strade più moderne, larghe, sicure e meno vittime”. (Cityrumors Abruzzo)