Vino: in Valpolicella scoperto nuovo vigneto autoctono

(AGI) - Venezia, 3 mar. - Una nuova varieta' di uva dal dna finora mai censito va ad arricchire il patrimonio dei vitigni autoctoni italiani: si chiama "Spigamonti", dal nome della localita' in cui si e' stata individuata, nei pressi di Montecchio di Negrar (Verona), ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Spigamonti vitigno Cantina Valpolicella Negrar Una nuova varietà di uva dal Dna finora mai censito va ad arricchire il patrimonio dei vitigni autoctoni italiani, si chiama “Spigamonti”, dal nome della località in cui si è stata individuata, nei pressi di Montecchio ... (Con i piedi per terra)

VERONA - E' stata scoperta una nuova varietà di uva dal Dna finora mai censito, che va ad arricchire il patrimonio dei vitigni autoctoni italiani: si chiama «Spigamonti», dal nome della località in cui si è stata individuata, nei pressi di Montecchio di Negrar ... (Corriere della Sera)

Una nuova varietà di uva dal Dna mai censito va ad arricchire il patrimonio dei vitigni autoctoni italiani, è lo Spigamonti, dal nome della località in cui si è stata individuata, vicino a Montecchio di Negrar, a 450 metri d'altezza, nel vigneto di un socio viticoltore ... (L'Arena)

Leggi tutto... (AsseSempione.info)