Bce verso il taglio dei tassi a giugno

Bce verso il taglio dei tassi a giugno
l'Adige ECONOMIA

ROMA Nella riunione della Bce dell'11 aprile, i membri del Consiglio direttivo hanno ritenuto "plausibile" un taglio dei tassi a giugno se gli ulteriori dati confermeranno le prospettive d'inflazione indicate nelle previsioni di marzo. Lo si legge nelle minute della riunione, secondo cui tuttavia "diversi membri erano sufficientemente fiduciosi" che ci fossero già ad aprile i presupposti per una riduzione dei tassi. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Sebbene abbia da poco dato le dimissioni. Prima del nome concedetec... (La Verità)

Lo riportano i verbali della riunione, cementando ulteriormente la prospettiva di un primo taglio dei tassi da parte della Bce al Consiglio del 6 giugno. (Tiscali Notizie)

Il sindaco meneghino, che qualche mese fa snobbava l’argomento sicurezza, apre gli occhi dopo i casi di cronaca a Milano. «Sono consapevole che una parte significativa dei crimini è commessa dagli immigrati, la sinistra non balbetti sul tema». (La Verità)

Bce, alcuni membri del direttivo favorevoli al taglio dei tassi già ad aprile: si legge nelle minute

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nella riunione del Consiglio direttivo della Banca centrale europea (BCE) del 10 e 11 aprile "un'ampia maggioranza dei membri" è stata d'accordo con la proposta del capo economista Philip Lane di mantenere i tre tassi di interesse chiave invariati. (Finanza Repubblica)

Nella riunione del Consiglio direttivo della Banca centrale europea (BCE) del 10 e 11 aprile "un'ampia maggioranza dei membri" è stata d'accordo con la proposta del capo economista Philip Lane di mantenere i tre tassi di interesse chiave invariati. (LA STAMPA Finanza)