Rovelli (BlackRock): tra i titoli di Stato europei ci piacciono solo i Btp

Milano Finanza ECONOMIA

I titoli di Stato italiani sono tra i preferiti di BlackRock nell’ambito della strategia sul debito governativo.

«Siamo positivi sui titoli di debito italiano, mentre abbiamo una view più neutra sul debito...;

A confermarlo è stato Bruno Rovelli, chief investment strategist della branch italiana del colosso del risparmio gestito, presentando l’outlook per la seconda metà del 2020.

(Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

POSITIVI VERSO LA RIPARTENZA. BlackRock mantiene una visione ottimistica sulla ripresa dell'attività economica che dovrebbe riprendere senza le chiusure generalizzate imposte a marzo e aprile. “Non vediamo fattori che possano far pensare che la crescita nei prossimi mesi sarà più bassa”, risponde il Chief Investment Strategist di BlackRock Italia. (Yahoo Finanza)

“Ci prepariamo alla ripartenza economica assumendo un moderato atteggiamento pro rischio: per questo puntiamo sulle azioni e sul credito di buona qualità Investment Grade europeo e High Yield”, puntualizza Rovelli. (FocusRisparmio)

Siamo positivi sui Btp mentre abbiamo una view più neutra sul debito europeo". La pandemia non fa purtro… - MaxRibaudo : RT @Affaritaliani: 'Btp, siamo positivi sul debito italiano'. (Zazoom Blog)

Rovelli ha ricordato come negli ultimi anni la diversificazione garantita dalle singole società, dai settori e dai Paesi sia stata abbastanza limitata. Infine il terzo tema dell’outlook è quello che Rovelli chiama “policy revolution”, che ha reso opachi i confini tra politica monetaria e politica fiscale. (Advisoronline)

Negativi in generale sui titoli del debito pubblico dei maggiori paesi, ma sostanzialmente positivi sull’Italia. Nel reddito fisso, BlackRock è ottimista invece sul segmento credito, dove i prezzi dei titoli sono sostenuti dagli interventi delle banche centrali. (Bluerating.com)