La Ferrari si riconferma il marchio più forte al mondo

AlVolante ECONOMIA

Per il suo indice Brand Finance ha tenuto conto dei risultati economici, degli investimenti nel marketing e del valore economico per gli azionisti.

- Ma cosa significa essere un marchio forte?

Sono in classifica anche la Coca Cola (sesta) e Rolex (ottava).

a società di consulenza Brand Finance, specializzata nel valutare le aziende e le loro strategie, ha pubblicato l’edizione 2020 dello studio Global 500, un’ampia ricerca in cui erano coinvolte 1.500 aziende di 10 settori economici (dalle auto alle assicurazioni, dalla tecnologia alla moda). (AlVolante)

Su altri giornali

Tant’è che nel Global 500 Report 2019 il valore del brand Amazon si attestava a 187,9 milioni di dollari. Il cavallino rampante, secondo la Brand Strength Analysis del Global 500 Report 2020, è il brand più forte al mondo per il secondo anno consecutivo. (Forbes Italia)

Con un Brand Strenght Index (BSI) pari a 94,1 su 100 Ferrari si posiziona al vertice di soli 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+. (Motorsport.com Italia)

Accedi con il tuo Sky iD. Il tuo Sky iD non è attivo. (Sky Tg24 )

Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del marchio otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (Sky Sport)

Binotto ha dichiarato alla rivista Ferrari di essere ottimista sul fatto che il team potrebbe finalmente tornare alla vittoria nel 2020. La Ferrari ha annunciato che il lancio mediatico della monoposto di F1 di quest’anno che avverrà l’11 febbraio non avrà luogo nella sede principale dell’azienda a Maranello. (InvestireOggi.it)

Secondo "fonti affidabili provenienti da Maranello”, i dati provenienti dalla galleria del vento della Rossa sono in realtà peggiori delle previsioni, a causa di uno sviluppo simile al modello Red Bull su un assetto molto ribassato nella parte posteriore della vettura: "La nuova macchina potrebbe avere un grave difetto nell’aerodinamica, che né gli specialisti del simulatore né gli ingegneri della galleria del vento sono stati in grado di risolvere. (F1-News.eu)