Per il fotovoltaico in Europa si torna a parlare di boom

Qualenergia.it ECONOMIA

L’Italia, invece, secondo le stime di SPE, con 598 MW si è piazzata all’ottavo posto complessivo in Europa, dietro anche Ungheria e Belgio, in crescita rispetto al 2018 (+100 MW circa), vedi il grafico sotto.

Per l’Italia è prevista una forchetta minima-massima del mercato tra 5-15 GW rispettivamente nello scenario “Low” e nello scenario “High”.

Crescita del 104% per il nuovo installato nel 2019 con 16,7 GW. (Qualenergia.it)

La notizia riportata su altre testate

Aurélie Beauvais, Policy Director di SolarPower Europe, ha aggiunto: "Ci sono diversi motivi per spiegare la crescita del fotovoltaico in Europa. l 2019 sarà l'anno con la crescita più significativa del fotovoltaico europeo dal 2010: 16,7 GW di nuove installazioni. (Infobuild energia)

Contributi fino a 3mila euro e 50% della spesa per i sistemi da accumulo abbinati al solare FV. Arriva anche in Friuli Venezia Giulia un bando per l’acquisto e l’installazione, sul territorio regionale, di sistemi di accumulo di energia elettrica da fotovoltaico. (Qualenergia.it)

VP Solar propone con un modello prettamente B2B, servendo solo aziende professionali del settore, le seguenti tecnologie e sistemi: fotovoltaico, storage, sistemi per la ricarica di auto elettriche, pompe di calore, caldaie, climatizzatori. (EnergMagazine)

KG, per la realizzazione di sei nuovi impianti fotovoltaici in Sicilia per una potenza complessiva di 440 MW. Entro la fine del 2021 tutti e sei i parchi FV saranno connessi in rete. (Qualenergia.it)