Superbonus: edifici misti, unità non residenziali e villette. Novità Entrate

iLoveTrading ECONOMIA

Una questione sulla quale è intervenuta l’Agenzia delle Entrate è quella relativa agli edifici misti.

L’Agenzia delle Entrate sta progressivamente chiarendo la complessa normativa sul Superbonus.

L’Agenzia delle Entrate va a chiarire come funzionano le cose per questo genere di edifici.

Gli edifici misti sono quegli edifici che non sono solo residenziali, ma che hanno anche negozi, depositi eccetera. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altre testate

LL’AMMINISTRAZIONE FINANZIARIA SULLE REGOLE DELLA DETRAZIONE MAGGIORATA. Questa la precisazione fornita dall’Agenzia delle entrate nell’ambito del 5° Forum Nazionale dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di ieri, sul tema della detrazione maggiorata del 110%, di cui all’art. (Assinews)

Zandonà però spiega che, in caso di vendita dell’unità immobiliare prima del termine dei lavori che fruiscono del Superbonus, fa la differenza l’opzione scelta (artt. Vediamo cosa accade se si è optato per lo sconto in fattura o la cessione del credito, oppure per la detrazione in dichiarazione dei redditi (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

“La risposta al quesito è affermativa”, spiega Fisco Oggi, la rivista online dell'Agenzia delle entrate. Poiché non possiedo altri redditi, mi è stato detto che posso comunque avere l’agevolazione attraverso la cessione del credito. (CASA&CLIMA.com)

Oggi, invece, ci soffermeremo sul Superbonus 110% che, come risaputo, continua ad essere oggetto di continui cambiamenti. Proprio in tale ambito, fortunatamente, giungono in nostro aiuto degli importanti incentivi come il Superbonus 110%. (ContoCorrenteOnline.it)

63 del 2013- anche ai fini del Superbonus, va valorizzata la situazione esistente all’inizio dei lavori e non quella risultante dagli stessi. (Diritto Bancario)

In quest’ultimo ambito non ci sono numeri precisi ma ci sono alcune stime da parte degli addetti ai lavori: il numero di certificazioni sarebbe stimabile, per il territorio provinciale, poco oltre quota 700, che si traducono. (quotidianodipuglia.it)