Unioni civili, la Cei: le famiglie dovranno chiedere scusa di esistere

La Stampa INTERNO

«Una forzatura ideologica, ridurre realtà oggettivamente diverse ad una». È questo il commento del segretario generale della Cei (Conferenza episcopale italiana) sulle unioni civili. Monsignor Nunzio Galantino si riferisce alla parte della legge che tratta delle unioni tra persone dello stesso sesso in senso matrimoniale. Pronta la replica della... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

"Le unioni civili non possono essere equiparate al matrimonio perché sono due cose diverse. Non possiamo demolire la famiglia tradizionale formata da un uomo e una donna. (L'Occidentale)

Esulta il senatore dem Andrea Marcucci: "E' il primo importante ... - La commissione Giustizia del Senato ha dato il via libera al testo base sulle Unioni civili con il voto favorevole di Pd, M5S e Psi ma con il no di Ncd, partito di maggioranza. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(18:35) (ANSA) - ROMA, 26 MAR - La commissione Giustizia di palazzo Madama ha approvato come testo base per il ddl Unioni civili quello presentato dalla relatrice, Monica Cirinnà (Pd).Il M5s ha votato insieme al Pd per l'approvazione del testo. (Quotidiano.net)

la commissione giustizia al senato La commissione Giustizia del Senato ha approvato il testo base presentato da Monica Cirinnà (Pd) per il Ddl sulle Unioni civili. (napoligaypress)

unioni-civili Non capita spesso che il Partito Democratico e il Movimento Cinque Stelle si ... Il testo non prevede il matrimonio tra persone dello stesso sesso ma unioni civili. (#Napoli è su NapoliTime - Eventi, Cultura, Personaggi, Politica)

Il testo approvato in Senato il 26 marzo sulle unioni civili «vuole fare una ... «Ci sarà un momento in cui le famiglie tradizionali dovranno chiedere scusa di esistere». (Brindisi Seventh)