Il bonus non spinge i consumiFerme le vendite al dettaglio

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 28 ago. - Vendite al dettaglio ancora in difficolta' a giugno, primo mese di disponibilita' del bonus da 80 euro incassato a maggio. L'indice calcolato dall'Istat e' rimasto fermo su base mensile per un calo tendenziale del 2,6%.. Nella media del ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

I consumi nel nostro Paese non si muovono, neanche a giugno, primo mese di godimento effettivo del bonus di 80 euro in busta paga, incassato a fine maggio. (il Democratico)

Le vendite al dettaglio a giugno sono scese su base annua del -2,6%. (Investire Oggi)

La Coldiretti rileva che due italiani su tre hanno ormai tagliato la spesa in qualità e quantità, con pesanti ... (Teleborsa)

Gli 80 euro di Matteo Renzi mancano, per il momento, il bersaglio grosso. E ad agosto la fiducia delle imprese torna a scendere. (Momento-sera)

Continuano a salire invece i discount, che registrano un aumento dello 0,5% - di Daniela Ricupati ... Nessun miglioramento sulle vendite neanche col bonus Irpef. (Fidelity News)

Quella del bonus Irpef di 80 euro, è stata per il premier Matteo Renzi la promessa più grande grazie alla quale accaparrarsi la vittoria alle elezioni europee; non c'era talk show dove il capo del governo non presentasse quel “regalo” agli italiani come la svolta ... (ilgiornaleditalia)