Abuso di posizione domiante. Google nel mirino dell'Ue

Informa ECONOMIA

google-antitrust Google finisce nel mirino dell'Europa per abuso di posizione dominante nelle ricerche su internet. Le autorità del Vecchio Continente si apprestano ad avviare un'azione formale contro il colosso di Mountain View per violazione delle norme ... (Informa)

Su altre fonti

Lo ha detto il portavoce del presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker. La Commissione europea «non è soddisfatta dei progressi fatti finora» nei negoziati fra il governo greco e le istituzioni creditrici e auspica che «i lavori aumentino di intensità prima dell’incontro informale dei ministri delle Finanze del 24 aprile». (La Stampa)

Dopo cinque anni di indagini la Commissione europea ha formalizzato le accuse contro Google: «Presunto abuso di posizione dominante» sulla ricerca online. (Italia Oggi)

Sotto inchiesta inoltre c'è anche Android. 6. (Techzilla.it)

Secondo indiscrezioni circolate nelle scorse ore, l'autorità per il libero mercato e la concorrenza dell'Unione Europea potrebbe essere dicisa a sanzionare molto pesantemente Mountain View; società, quest'ultima, più volte richiamata all'ordine da parte ... (Mr.Webmaster)

Secondo il Garante italiano alla Concorrenza il braccio di ferro tra il motore di ricerca e l'Antitrust europeo sfocerà in una maximulta o in una piena assoluzione. di DE. (Corriere delle Comunicazioni)

Da alcuni giorni si fa sempre più insistente la voce secondo la quale l'Antitrust europea sarebbe fortemente intezionata a sanzionare Mountain View per abuso di posizione dominante nel mercato delle ricerche in Rete; la multa comminabile dall'autorità del ... (Mr.Webmaster)