Brexit e UE, addio lingua inglese?

Meteo Web ESTERI

Con la Brexit, l'inglese sarà ancora definita come “lingua veicolare” dell'Ue, ossia come mezzo di comunicazione usato tra parlanti che appartengono a comunità linguistiche diverse? La questione non è solamente filologica, ma ha numerosi risvolti pratici. (Meteo Web)

Su altre testate

Il dado è tratto. La premier conservatrice Theresa May invierà la lettera con la notifica formale al Consiglio europeo, attivando così la ... (Il Fatto Quotidiano)

Ma per Tusk la Brexit ha ... (euronews)

Brexit hard e senza rete, sarà nei libri di storia. Ma chi legge i libri di storia? ROMA – Brexit ufficialmente e davvero partita. (Blitz quotidiano)

Bruxelles – Dopo l'attivazione dell'articolo 50 del Trattato di Lisbona da parte del Regno Unito, la Brexit è oggi diventata una realtà. (EuNews)

Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk. L'Unione europea cercherà di ridurre al minimo l'impatto della Brexit in termini di costi per gli Stati membri, le imprese e la popolazione europea. (ilVelino/AGV NEWS)

"Stiamo lasciando l'Unione europea, non l'Europa, e vogliamo continuare a essere partner affidabili e alleati responsabili per l'Italia e per tutti i nostri amici dell'intero continente". (LaPresse)