Migranti: rivolte Calais, i trasportatori britannici chiedono l'intervento dell'esercito

Rai News ESTERI

24 gennaio 2016 Dopo i disordini di ieri nella cittadina di Calais, dove i traghetti verso la costa britannica sono stati interrotti a causa di circa 50 migranti che sono saliti irregolarmente a bordo, i trasportatori del Regno Unito hanno chiesto oggi ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse/Reuters) - Circa 200 rifugiati sono riusciti a entrare nel porto di Calais, nel nord della Francia, dopo una dimostrazione di sostegno per i migranti che vivono in una baraccopoli, e alcuni di loro sono saliti sul ... (LaPresse)

(LaPresse/EFE) - Numerose personalità francesi chiedono la chiusura del campo profughi di Calais, nel nord della Francia, dopo che ieri sera si è verificato un nuovo momento di tensione quando cinquanta migranti hanno tentato ... (LaPresse)

Londra: il nuovo murale di Bansky è sulla "Jungle" di Calais (La Repubblica)

Detenute in un "Cie" francese in attesa della decisione del giudice.. (La Repubblica)

E' ispirata a Les Misérables la nuova opera dell'artista britannico apparsa a Londra sul retro dell'ambasciata francese, nel quartiere di Knightsbridge. (La Repubblica)

Riuscire ad attraversare il canale della Manica è l'obiettivo dei profughi accampati nella ribattezzata “giungla” ovvero la più grande baraccopoli in Francia. Il leader nel Regno ... (euronews)