Exit poll delle elezioni amministrative in Spagna: “Podemos avanti a Barcellona e a Madrid”

La Stampa ESTERI

Un voto locale, con enormi ricadute nazionali (e forse non solo). La Spagna ha votato e i primi risultati dicono che Podemos è in testa al comune di Barcellona (fino a oggi dominato dai partiti indipendentisti) e a Madrid (dove Manuela Carmena di Ahora Madrid, la coalizione sostenuta da Podemos è in vantaggio suEsperanza Aguirre del Pp. Sono solo... (La Stampa)

Su altre fonti

Avete vinto voi”. “Ha vinto il cambiamento. (Newspedia)

Post indignados all'attacco in Spagna: secondo Secondo l'exit di Antena 3 a Barcellona avrebbe ottenuto più voti la coalizione con Podemos Barcelona en Comu di Ada Colao, che arriverebbe prima davanti al sindaco uscente il nazionalista catalano di Ciu ... (Il Gazzettino)

Le elezioni municipali a Barcellona sono state vinte dalla 41enne Ada Colau che nel suo programma ha dato priorità alla politca abitativa, al sostegno delle persone meno abbienti della società facendo passare in secondo piano l’indipendenza tanto voluta dai catalani dalla Spagna. (Vesuviolive.it)

Questo secondo un exit poll di Antenna3, emittente televisiva spagnola. Podemos vince a Barcellona. (Il Fatto Quotidiano)

Podemos conquista Barcellona mentre a Madrid il Partito Popolare, per un solo seggio, mantiene la guida della capitale. I risultati delle elezioni amministrative e regionali spagnole, svoltesi in più di ottomila Comuni, parlano di una svolta nella politica spagnola. (Il quotidiano Italiano)

Situazione confusa alla chiusura delle urne in Spagna per le elezioni regionali e amministrative con gli exit poll che danno risultati contraddittori per Madrid e Barcellona. (RSI.ch Informazione)