Pil, Istat rivede le stime di crescita: da +0,8 a +0,7%. Pressione fiscale stabile al 43,4%

Il Messaggero ECONOMIA

Revisione al ribasso per l'andamento del Pil italiano nel 2015: il dato finale dell'Istat fissa la crescita a +0,7% rispetto alla stima preliminare dello 0,8% diffusa a marzo. Nel 2015, continua l'istituto, il Pil ai prezzi di mercato risulta pari a 1 ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

L'Istat ha rivisto al ribasso la stima del Pil 2015, dallo 0,8% allo 0,7. Intanto ribadisce: «Le politiche di austerity non servono a niente e fanno ... (Italia Oggi)

Il saldo primario (indebitamento netto meno la spesa per interessi) è pari all'1,5% del PIL. In questo caso l'Istat corregge, negli ultimi conti economici ... (CataniaLiveNews)

L'Istat rivede i dati sulla ripresa italiana e si scopre che il Paese è uscito dalla recessione prima di quanto dicessero le cifre 'non consolidate'. Ecco perché il quadro reale arriva così in ritardo. (Istat)

(Teleborsa) - Il PIL italiano è stato rivisto al rialzo per il 2014 ed leggermente al ribasso nel 2015. (LA RAMPA di NAPOLI)

Il primo passa da -0,3 a +0,1%, il secondo da +0,8 a +0,7%. Intanto, cresce l'attesa per la presentazione della nota d'aggiornamento del Documento di economia e finanza che il ... (FIRSTonline)

Come non restare perplessi dinanzi all'ultima revisione dei dati del Pil del biennio 2014-2015 comunicata giovedì dall'Istat ? E come non provare un qualche sconcerto quando se ne apprendono le dimensioni quantitative ? L'Istituto centrale di ... (Formiche.net)