Divorziati sì, gay no

il Giornale ESTERI

Molte finestre di curie e canoniche saranno sbattute dal vento. Quello dello Spirito Santo, senza dubbio. Ma ci sarà quello che trascinerà con sé amarezze e dissensi. Questo è il tempo di Francesco. Egli impugna la misericordia, che è «tenerezza», come ... (il Giornale)

Su altre fonti

24/10/2015 Nel documento finale approvato con la maggioranza qualificata dei due terzi il Papa e i padri sinodali affermano che i divorziati e risposati devono compiere un percorso di discernimento: per la Comunione, si deciderà quindi caso per caso. (Famiglia Cristiana)

Il Sinodo si è concluso, il paragrafo più controverso che conteneva una significativa apertura verso i divorziati risposati e la possibilità per loro di accostarsi ai sacramenti – pur senza menzionare esplicitamente la comunione – è stato approvato con ... (Aleteia IT)

Al Papa le decisioni. 25 ottobre 2015. (Panorama)

Non è una domenica come le altre nelle parrocchie. È il giorno dell’«emersione» della comunione ai divorziati risposati. (La Stampa)

La decisione di affidare al “discernimento” dei pastori l'ammissione ai sacramenti per i divorziati risposati passa a maggioranza dei due terzi per 1 solo voto di scarto (178 sono i 'sì' rispetto ai 177 che erano richiesti per la maggioranza ... (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

No alle nozze gay: «Contrarie al disegno di Dio». Serena Sartini - Dom, 25/10/2015 - 07:30. (il Giornale)