MotoGp, a Jerez capolavoro di Bagnaia: come frega Marquez. Martin caduto da solo

Liberoquotidiano.it SPORT

Dopo il deludente weekend texano e reduce dalla caduta di ieri nella Sprint Race, Francesco Bagnaia centra un trionfo da vero e proprio campione del mondo nel Gran Premio di Jerez. L’azzurro vince dopo una super partenza e dopo essersi difeso alla grande dagli ultimi disperati attacchi di un ottimo Marc Marquez nei giri finali, approfittando anche della caduta di Jorge Martin a ridosso di metà gara (Pecco di nuovo secondo in classifica a -17 dalla vetta). (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MOTOGP, HIGHLIGHTS DEL GP JEREZ (Sky Sport)

Stiamo parlando di Valentino Rossi che, nel box del suo team, si è goduto lo spettacolo di un GP molto intenso. Uno spettatore molto interessato. (OA Sport)

Per questo sport è anche un piacere ritrovare un protagonista di tale caratura, come Marc Marquez, che in sella alla Ducati sta riscoprendo lo smalto dei tempi andati. Una vittoria che vale, se ce ne fosse bisogno, la consacrazione definitiva. (ilGiornale.it)

È questa la battaglia che rappresenta la gara lunga MotoGP a Jerez, un acceso duello per la vittoria di GP con anche un bel contatto tra i due, senza conseguenze. Francesco Bagnaia contro Marc Marquez, senza esclusione di colpi. (Corse di Moto)

– Capolavoro di Bagnaia a Jerez de la Frontera per il Gp di Spagna di MotoGop. Roma, 28 apr. (Agenzia askanews)

Terzo un Marco Bezzecchi che torna sul podio e gioca nuovamente con i grandi, mentre Enea Bastianini vince il duello con Binder per il 5° posto. Marc ritorna sulla pista in cui iniziò l’incubo 4 anni fa e chiude secondo dopo uno splendido duello. (Corriere Romagna)