ABI, prestiti in aumento del 2,6% ad aprile rispetto al 2021

Finanzaonline.com ECONOMIA

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione.

(Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Un incremento che si riflette in modo diretto sulla rata del mutuo che può rincarare anche di 50 euro. L’esempio è stato fatto su un 37enne che chiede un prestito a tasso fisso del valore di 100mila euro per l’acquisto di una casa a Roma. (Money.it)

Considerando ad esempio l'IRS di durata 20 anni, il valore dell'indice è passato da uno 0,6% medio di gennaio 2022 a un 1,6% attuale. (ilmessaggero.it)

Allarme sui mutui per l’acquisto di beni immobiliari, solo nell’ultima settimana i tassi sono saliti dello 0,50%. I dettagli nell’intervento dell’economista Gianni Lepre. sat/gtr (Sardegna Reporter)

Pubblicità E' quanto afferma l'Abi nel suo rapporto mensile sottolineando come a marzo i prestiti alle famiglie per i mutui casa sono cresciuti del 5,2%. (La Sicilia)

L’aumento è del 4,0% per i prestiti alle famiglie Tale evidenza emerge dalle stime basate sui dati pubblicati dalla Banca d’Italia, relativi ai finanziamenti a imprese e famiglie (calcolati includendo i prestiti cartolarizzati e al netto delle variazioni delle consistenze non connesse con transazioni, ad esempio, variazioni dovute a fluttuazioni del cambio, ad aggiustamenti di valore o a riclassificazioni). (Finanzaonline.com)

I mutuatari a tasso variabile, che pensano di proteggersi passando al fisso, sono però intrappolati: le surroghe sono ormai un miraggio. Ascolta la versione audio dell'articolo. 1' di lettura. Il mercato dei mutui cambia pelle con l'impennata dei tassi. (Il Sole 24 ORE)