Senato, sì alla “Salva-direttori”. Governo ko

Momento-sera INTERNO

La norma prevede la pena della reclusione solo per i giornalisti. A votare sì sono stati Pdl e Lega. Hanno votato contro Pd, Idv, Udc, Api-Fli. Il governo è stato battuto perché aveva dato un parere tecnico (ma non vincolante) contrario. Il voto è avvenuto tra le ... (Momento-sera)

La notizia riportata su altre testate

(Adnkronos) - Sull'emendamento di Filippo Berselli, ribattezzato 'salva direttori', passato al Senato con i voti a favore di Pdl e Lega mentre si erano opposti Pd, Idv, Udc e Api, il governo, con il sottosegretario alla Giustizia Antonino Gullo, aveva ... (Adnkronos/IGN)

A seguire le pene che si potranno imporre agli imputati (autore e direttore), secondo l'emendamento Berselli (battezzato come "salva direttore") che incide sull'art. (Corriere Informazione)

Con un emendamento al decreto Sviluppo i senatori del Popolo delle libertà provano ad inserire nell'ordinamento il quarto grado di giudizio con effetto..... (La Repubblica)

La nuova norma (carcere ... Roma, 22 nov. (TMNews)

Natale: ''Ottenuto impegno editori contro legge bavaglio'' (La Repubblica)

La condanna a sei anni di carcere e' stata chiesta, al termine della requisitoria, dal pm Sergio Demontis per l'ex deputato ed ex direttore generale della Fondazione Federico Secondo, Alberto Acierno, accusato di peculato (La Provincia Messina)