Tumori a testa e collo: cade il "mito" del sesso orale

Intelligonews SALUTE

Tumori a testa e collo: è questa la spada di Damocle che pende sopra a coloro che, sotto le coperte, amano lasciarsi andare col sesso orale. Lo rivela una ricerca condotta sulla base di due studi che hanno coinvolto circa 97mila persone dagli ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre testate

La Croce Azzurra di Sabaudia continua con la sua campagna di screening per la prevenzione del tumore del colon retto. L’iniziativa, organizzata dalla USL di Latina, si rivolge a tutti gli uomini e le donne tra i 50 e i 74 anni di età, che potranno usufruire di uno screening completamente gratuito. (Latina24ore.it)

La ricerca, che ha analizzato i dati di oltre 96 mila persone, si è concentrata su ... La presenza del virus HPV aumenta fino a 22 volte il rischio di sviluppare il cancro dell'orofaringe. (HealthDesk)

Inizialmente percepita alla stregua dell'ennesima bufala allarmista, ideata da qualche sadico criminale che si diverte a lanciare farsi allarmi per la Rete, la notizia secondo la quale il sesso orale si trova in diretta correlazione con l'insorgenza di ... (Emerge il Futuro)

Dunque oltre al già ... (Contattolab)

Aumentando le possibilità di contrarre il Papilloma virus (Hpv), il sesso orale potrebbe accrescere anche il rischio di sviluppare il cancro a testa e collo. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Lo rivela uno studio del ‘Cancer Journal for Clinicians’ in relazione all’anno 2015. I morti sono stati 2.8 milioni. (La Prima Pagina)