“Bpm-Banco, lavoriamo per rispettare i paletti Bce”

La Stampa ECONOMIA

L'ad Saviotti: “L'operazione non è scontata, esito in tempi brevi. Iniziative per rafforzare il capitale”. A Lodi anche la Vigilanza Ue. Gli chiedono: ma lei escluderebbe al 100% un aumento di capitale pur di poter convolare a nozze con la Popolare di ... (La Stampa)

Su altri giornali

La fusione tra Bpm e Banco Popolare riprende quota e, se non ci saranno nuovi intralci, potrebbe vedere la luce già nei prossimi giorni. (FIRSTonline)

La Bce, innanzitutto, pone come condizione al suo via libera all'operazione una decisa riduzione dei crediti "cattivi" che il nuovo istituto andrebbe ad ereditare: 17 miliardi di euro, di cui 14 portati in dote da ... (Stadio24.com)

Venerdì 18 l'input, arrivato in maniera un po' maldestra dal governo, è stato chiaro: il risiko bancario deve partire nonostante i paletti posti dalla Bce e i mal di pancia di alcuni soci. (Milano Finanza)

L'amministratore delegato del gruppo veronese si è espresso a margine dell'assemblea che oggi a Lodi ha approvato ... (Milano Finanza)

Per la prima volta è presente anche un'osservatrice della Banca centrale europea, la lettone Ilze Rainska, joint supervisory team coordinator. "Non posso fare alcuna ... (Tuttosport)

Il ministero del tesoro ha diffuso nel tardo pomeriggio di ieri una nota sulla fusione tra la Banca popolare di Milano e il Banco Popolare veronese, anticipata dalla dichiarazione del premier Matteo Renzi che da Bruxelles aveva detto: «tra qualche ... (Vvox)