Fertilità: scoperta la molecola che aiuta quella delle donne

Leonardo.it SALUTE

Preservare la fertilità negli uomini e nelle donne, messa a repentaglio da inquinamento e altri fattori, è una delle grandi sfide del futuro. Sfida che però deve essere affrontata già a partire da oggi. Per questo nella città di Firenze sono stati ... (Leonardo.it)

Su altre fonti

Questi sintomi, infatti, rappresentano i principali campanelli d'allarme di un disturbo molto più complesso, la ... (Mondo TiVu)

Si tratta di una patologia complessa che ha delle ripercussioni non solo nell'ambito riproduttivo, ma determina dei ... (News24web)

Il 50 % delle pazienti che assume questo “zucchero” torna ad ovulare dopo circa un mese. Il 70 % torna ad avere un ciclo mestruale regolare e il 55 % riesce ad avere una gravidanza spontanea. (Agipress - Agenzia di Stampa Toscana)

Nuovi studi chiariscono ruolo e meccanismo d'azione di questa molecola per la cura dei disturbi endocrino-metabolici della donna ... (Galileo)

A riguardo efficace si è rivelata l'assunzione, sotto forma di integratore, dell'inositolo, come confermano Vittorio Unfer, Professore di Ostetricia e Ginecologia all' Università IPUS Istituzione di Alta Formazione di Chiasso in Svizzera e John E ... (road2sportNews)

Un nuovo e importante aiuto contro l'infertilità femminile: si chiama 'Inositolo', prontamente ribattezzato la 'molecola della fertilità', la nuova frontiera contro la sindrome dell'ovaio policistico (Pcos), complessa patologia che colpisce fra il 5% e ... (MEDIC@LIVE Magazine)