Padre Pizzaballa è stato ordinato vescovo

Il vescovo, che “nella porzione di Chiesa locale presiede nella carità, mentre vive il ministero della santificazione, munus sanctificandi”, spezzando il pane della Parola e dell'Eucarestia, edifica “la comunità cristiana come casa fondata sulla roccia ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si è tenuta nel pomeriggio presso la Cattedrale di Bergamo la cerimonia di ordinazione episcopale di padre Pierbattista Pizzaballa, dell'Ordine dei Frati Minori, che Papa Francesco ha nominato, il 24 giugno scorso, amministratore apostolico del ... (Radio Vaticana)

Ma anche per quanti condividono l'amore e la sollecitudine per il Medio Oriente, per ebrei e musulmani, per i più poveri, per la Chiesa intera”. Dal duomo di Bergamo dove ... (La Stampa)

Si è svolta sabato 10 settembre, nella Cattedrale di Bergamo l'ordinazione episcopale dell'Arcivescovo Pierbattista Pizzaballa che Papa Francesco ha nominato Amministratore Apostolico del Patriarcato Latino di Gerusalemme. (BergamoNews.it)

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 10 SET - L'unico strumento nelle nostre mani per evitare che i cristiani "emigrino dal Medio Oriente, o vengano fatti uscire da progetti non chiari", è trovare sempre "forme antiche e nuove per essere Chiesa in uscita, che ... (L'Arena)