Se nel 730 precompilato mancano i giorni lavorati e le detrazioni bisogna indicarli in questo modo

Orizzonte Scuola ECONOMIA

Come indicare i giorni di lavoro nel modello 730. Deve reperire i giorni di lavoro e di disoccupazione dalle CU che le hanno rilasciato INPS e datore di lavoro.

I giorni di lavoro dipendente (o di pensione) vanno indicati nel quadro C al rigo 5

Se a mancare sono i giorni lavorati mancherà anche il riconoscimento delle detrazioni spettanti per lavoro dipendente e questo potrebbe portare il conguaglio reddituale a debito. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Imponente la mole di data archiviata digitalmente e imponente anche l'adesione dei cittadini alla precompilata, con la stagione 2022 destinata a battere tutti record. Da martedì 31 maggio sarà poi possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com'è oppure procedendo alle opportune modifiche e integrazioni. (ilmessaggero.it)

Online la dichiarazione del 730 precompilato. Una semplificazione ulteriore è poi prevista per le persone impossibilitate a recarsi in Agenzia a causa di patologie: in questo caso la procura può essere presentata direttamente dal rappresentante, insieme a un’attestazione del medico di base del rappresentato. (LegnanoNews.com)

Aumentano gli utilizzatori ma il 730 precompilato ancora non decolla, solo 2 contribuenti su 10 hanno trasmesso il modello confezionato dall'agenzia delle entrate e solo 1 su 20 lo ha accettato senza modiche. (Italia Oggi)

Per permettere ai contribuenti di presentarla, sia che si tratti del modello 730 sia del modello Redditi, l’AGENZIA DELLE ENTRATE redige una dichiarazione precompilata, che i cittadini trovano online, sul sito dell’Agenzia stessa. (Città di Torino)

Quali sono i documenti richiesti? Cosa serve per il 730/2022: documenti personali. Come prima cosa il caf o il patronato vi chiederà una serie di documenti personali necessari ai fini della compilazione del modello 730/2022. (Money.it)

Al via la consultazione della dichiarazione dei redditi precompilata. All’interno del servizio è possibile visualizzare, modificare e/o integrare la propria dichiarazione e infine inviarla all’Agenzia (Adnkronos)