ROMA. La Consulta boccia i ricorsi di 4 Regioni alla Legge Delrio

Giornale La Voce INTERNO

E' stata una legge a volte criticata, ma oggi il “padre”, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio, che la propose quando era ministro per gli Affari Regionali, può segnare un importante punto a proprio vantaggio. Contro il provvedimento ... (Giornale La Voce)

La notizia riportata su altre testate

Con la sentenza n.50/2015, depositata ieri in cancelleria, la Corte ha smontato punto per tutto il poderoso apparato di contestazioni mossa da quattro regioni (Lombardia, Veneto, Campania e Puglia) contro la ... (Italia Oggi)

La Consulta boccia il ricorso presentato da alcune Regioni contro il riordino delle Province e l'istituzione delle Città Metropolitane. “Un intervento legislativo volto alla semplificazione della geografia istituzionale”. (Lo Spiffero)

(ANSA) – ROMA, 26 MAR – La Corte Costituzionale ha bocciato iricorsi delle Regioni Lombardia, Veneto, Campania e Pugliacontro la legge Delrio del del 7 aprile 2014, n. (euronews)

Il Comune di Bologna vince il Klimaenergy Award 2015 nella categoria “Comuni e Province oltre i 150.000 abitanti”, la competizione tra Comuni e Province di tutta Italia più virtuosi nell’applicazione di soluzioni energetiche efficienti in ambito pubblico, promossa da Fiera…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

“Non c’è istituzione pubblica che abbia offerto costante azione d’incoraggiamento agli studi artistici pari a quella delle Province italiane. (La Prima Pagina)

Respinti al mittente i ricorsi di quattro regioni alla Corte costituzionale contro la legge Delrio, ("Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni") che ridisegna confini e competenze dell'amministrazione locale. (Adnkronos)