Acqua, bocciata la privatizzazione. Vendola: "Vince il popolo del ...

Go Bari INTERNO

La Corte costituzionale annulla la possibilità di aggirare il referendum 2011. Ma i comitati aspettano l'adeguamento delle tariffe ROMA - Niente privatizzazione dei servizi pubblici da parte degli Enti locali. La Corte costituzionale ha dichiarato ... (Go Bari)

Ne parlano anche altri giornali

"Alemanno avrebbe dovuto essere garante del rispetto della volontà popolare" (Roma Today)

Sono trascorsi due mesi dal 17 maggio e voi non avete ancora fissato la data delle elezioni... Questa sentenza è esecutiva e, per legge, tali sentenze si rispettano, si applicano e si eseguono. (Prima Pagina News )

La suprema corte ha accolto il ricorso presentato da alcune Regioni (Umbria, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Puglia e Sardegna), smontando gli effetti della manovra tremontiana (Umbria24)

L’ostinazione dell’Anci per arrivare a questo risultato... “Dopo 22 anni di tentativi e discussioni finalmente le Città metropolitane entrano concretamente a far parte dell’ordinamento della nostra Repubblica. (Bologna 2000)

"La Corte Costituzionale restituisce la voce ai cittadini italiani. (Roma Today)

"Questa sentenza non rende illegittima la vendita del 21% delle quote di Acea, né tantomeno la costituzione della holding" (Roma Today)