Troppo sole e scottature per un bambino italiano su quattro

RavennaToday SALUTE

Fulcro della campagna “Il Sole per amico” – progetto educazionale sulla corretta esposizione al sole per gli alunni delle scuole primarie e le loro famiglie dell'IMI, Intergruppo Melanoma Italiano – sono stati due concorsi indirizzati a bambine e ... (RavennaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Sono questi i numeri senza precedenti della campagna “Il Sole per amico”, la più grande campagna di prevenzione primaria sul melanoma mai realizzata in Italia, promossa a partire dal 2015 da IMI - Intergruppo Melanoma Italiano, con la collaborazione ... (HealthDesk)

Rispetto al passato c'è maggiore consapevolezza sui danni del sole, tanto che l'85% dei bambini utilizza ... (La Stampa)

Tumori della pelle, è allarme tra i bambini. Uno su quattro, in Italia, ha riportato almeno una scottatura solare durante la propria vita e quasi due su dieci non usano creme o cappellini per proteggersi dai danni dei raggi. (Ladyblitz)

Prevenzione e consapevolezza dei rischi delle scottature solari sui bambini, un pericolo per la loro salute: uno su quattro ne ha rimediata almeno una nella sua vita (1 su 10 di recente), con la possibilità di ammalarsi negli anni a seguire di melanoma ... (Leggo.it)

Si conclude la più grande campagna di prevenzione primaria del melanoma mai realizzata in Italia, promossa da IMI – Intergruppo Melanoma Italiano: nel progetto educazionale per le scuole ... (insalutenews)

Si conclude “Il Sole per amico”, la più grande campagna di prevenzione primaria del melanoma mai realizzata in Italia, promossa da IMI - Intergruppo Melanoma Italiano: nel progetto educazionale per le scuole primarie, coinvolte 300 scuole di 11 Regioni ... (Ravennanotizie.it)